giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoPadova, consegna all'ospedale delle donazioni raccolte alla mini maratona "Ale Day mamma...

Padova, consegna all’ospedale delle donazioni raccolte alla mini maratona “Ale Day mamma coraggio”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

ailDalla mini maratona Ale Day MAMMA CORAGGIO di settembre, si è raccolti oltre 8000 euro da donare al Reparto di Ematologia dell’ospedale di Padova, dove Alessandra aveva passato gran parte della sua malattia.  Gli amici di Alessandra Sorgato la giovane mamma trentenne di Ronchi di Villafranca Padovana morta a marzo dopo una malattia durata 3 anni, un linfoma, anche dopo l’evento sportivo hanno continuato a raccogliere fondi per attivare in particolare un reparto di trapianto da cellule staminali all’interno dell’azienda ospedaliera di Padova.

Domani22 gennaio alle ore 10.30 presso il Reparto di Ematologia di Padova queste donazioni saranno date nelle mani del Primario Prof. Giampiero Semenzato, attraverso l’Ail di Padova alla presenza del Presidente Prof Luigi Zanesco.  Ci sarà tutta la squadra di amici che ora stanno lavorando per costituire un’associazione che porti avanti la battaglia di Alessandra e che naturalmente riproporranno per il secondo anno consecutivo la mini maratona “Ale Day mamma coraggio” a Ronchi di Villafranca Padovana.

La prima edizione, iniziata in sordina e dentro il paese di Alessandra, ha visto al partecipazione di oltre 1000 persone e l’interesse anche di molti cittadini e aziende locali che hanno voluto ricordare così Alessandra. La volontà degli amici della mamma coraggio era però anche quello di coinvolgere e sensibilizzare il maggior numero di persone sulla Prevenzione delle Malattie del Sangue. Un obiettivo che si sono posti anche per il futuro, sempre nel nome di Alessandra.