Rosolina Mare, grande successo per la “Ruspadina della Befana”

crossL’Epifania a Rosolina Mare si è festeggiata con l’immancabile “Ruspadina della Befana“, arrivata alla 15° edizione. L’evento è organizzato ogni anno dal Motoclub Rosolina Mare che si avvale del patrocinio del Comune di Rosolina.

“Si tratta del felice connubio tra lo sport del motocross e la tradizione locale del ‘Brusavecia’ nella splendida location balneare dai Bagni dal Moro – spiega il presidente del Motoclub Rosolina Mare Alessio Martinello -, ma è anche il momento clou della 78 giorni di Hobbi e Cross, iniziata il 4 dicembre e che terminerà il prossimo 19 febbraio”.

I piloti si sono cimentati in simulazioni di gara nel tracciato di circa un chilometro e 200 metri, ricavato lungo gli stabilimenti balneari Moro, Granso, Belvedere e Marina Di Caleri, circuito sabbioso allestito da Ulderico Donà dei Bagni dal Moro, secondo le direttive della federazione FMI. Ad assicurare la messa in sicurezza della Rosolina mare Cross, una ventina di volontari sbandieratori, alcuni addetti alla segreteria, la costante presenza del servizio ambulanza e i vertici del Motoclub Rosolina mare. Sono stati protagonisti dell’eventi una sessantina di conduttori di livello nazionale, tra questi la parmense,quattro volte campionessa mondiale e campionessa italiana in carica, Kiara Fontanesi e il vicentino Michele Cervellin delle fiamme oro.
Tra il pubblico e i conduttori di motocross anche la Befana stunt-man. Alle 14.10, per il Motoclub Rosolina mare, la diretta è stata su Radio deejay per le news della 78 giorni Hobbi e Cross.

Si sono svolte le premiazioni del primo concorso fotografico della “Ruspadina della Befana” per tutti quegli appassionati di fotografia che dal 4 dicembre al 4 gennaio hanno immortalato i piloti in pista. Le foto saranno esposte nella mostra fotografica prevista a luglio al palazzo dei congressi di Rosolina a mare.
Immancabile è stata la tradizionale “Brusavecia” che ha chiuso la giornata di festa.

 

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento