Rovigo: Capodanno melodioso con i fiati del Venezze

concertoSuccesso senza precedenti per il Concerto di Capodanno tenutosi al Teatro Sociale di Rovigo. Lo spettacolo organizzato dal Comune era già sold out già da cinque giorni: un vero e proprio assalto ai botteghini, tanto che circa cento persone non hanno trovato posto.

“Vedere il teatro pieno è stata una grande soddisfazione, ma sentirlo vibrare così intensamente di gioia grazie ai nostri ragazzi del Conservatorio è stata una emozione unica, commovente – ha affermato Andrea Donzelli, Assessore alla Cultura del Comune di Rovigo –. È un ulteriore tassello di un disegno di rilancio di Rovigo attraverso le sue eccellenze locali”.

Apprezzatissima la presenza del Conservatorio “F.Venezze”, fiore all’occhiello del capoluogo rodigino, che ha portato sul palco l’Orchestra dei Fiati del Conservatorio di Musica “F.Venezze” e i solisti Maria Costanza Nocentini, Marina De Liso, Li Yanfeng. In programma musiche di Tchaikovsky, De Haan, Morricone, Smith, Bizet, Puccini, Verdi, Rossini, Strauss jr dirette da Daniele Bianchi e Stefano Romani. Coordinazione di Daniela Borgato.

 

Lascia un commento