Rovigo, Marketing Arena: numeri da record

marketing-arenaIl made in Polesine sbarca in Francia, dove il Deloitte ha deciso di riconoscere l’azienda rodigina Marketing Arena come seconda realtà italiana per crescita con il premio Emea Fast 500 Tech. Si tratta di una delle più autorevoli classifiche nel settore tecnologico che premia gli sforzi e la dedizione delle aziende appartenenti ai paesi dell’area Emea, Europa, Medio Oriente e Africa, che hanno registrato il più alto tasso di crescita dei ricavi negli ultimi 4 anni. L’azienda polesana si è aggiudicata la posizione grazie alla crescita del 1088%. Numeri davvero da record che hanno saputo competere nel contesto internazionale.

‘Rodigini e fieri di esserlo’. Così Giorgio Soffiato, fondatore e presidente dell’azienda Marketing Arena, presenta la sua impresa. Del resto, la tecnologia ha cambiato le regole del gioco: non conta più dove sei seduto, davanti a quale pc stai lavorando, conta il risultato e l’impronta che hai lasciato in rete, dove il luogo, lo spazio, perde di valore, perché non esistono più confini.

“La crescita del nostro fatturato – racconta – è dovuta soprattutto a due fattori: il primo è l’aver puntato su progetti integrati di content, performance e digital experience che ci hanno proiettato su volumi e clienti importanti, il secondo è non aver perso la bussola rispetto a due nostri grandi cavalli di battaglia: le Pmi e il B2b.
Siamo prima di tutto un gruppo di persone convinte che lavorando bene si possano ottenere risultati concreti – sottolinea il giovane imprenditore – e siamo ossessionati dallo sviluppo delle nostre conoscenze, per competere in un mondo che cresce in fretta. Crediamo che un progetto di marketing possa avere tre obiettivi distinti: aumentare la notorietà di marca, generare contatti di qualità o portare utenti interessanti ‘da qualche parte’: un sito? Un’app? Un punto vendita? Dominiamo tecnologie e leve di comunicazione con l’unico obiettivo di generare esperienze interessanti nel rapporto tra le aziende o le persone e i propri interlocutori. Amiamo sfidarci ogni giorno nella ricerca di valore tangibile in tutto quello che facciamo. Lavorare con Marketing Arena significa imbarcarsi in un rapporto articolato, non abbiamo mai visto grandi imprese realizzarsi senza fatica e sforzo. Lavoriamo sempre e solo per dare ai progetti la massima qualità possibile”.

 

Serena Di Santo

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento