lunedì, 17 Gennaio 2022
More
    Notizie
    HomeVenezianoMiranese NordSalzano, in biblioteca comunale arriva il Baby Pit Stop

    Salzano, in biblioteca comunale arriva il Baby Pit Stop

    Leaderboard

    baby-pit-stopPer i neonati, il latte materno, rappresenta la fonte essenziale di nutrimento e di elementi che rendono più forte il suo sistema immunitario. Da sempre consigliato da tutti i medici, l’allattamento di un neonato, non ha però orari fissi, né un numero definito di poppate nell’arco della giornata ed è difficile per le mamme prevedere dove e quando il bambino potrà avere fame.
    Allattare è un gesto semplice, naturale e che racchiude in sé tutto l’amore per una nuova vita. È un momento che tutte le mamme dovrebbero poter fare con tranquillità ovunque, ma spesso risulta difficile soprattutto quando ci si trova fuori dai luoghi abitualmente frequentati. Per questo motivo il Comune ha voluto creare un apposito spazio all’interno della biblioteca comunale, dove le neomamme possono trovare un ambiente accogliente e attrezzato per poter cambiare e allattare i loro bimbi con tutta la cura e l’intimità che queste operazioni comportano.
    Il Baby Pit Stop (BPS) riprende il suo nome dalla nota operazione del “cambio gomme e pieno di benzina” che viene effettuata in tempi rapidissimi durante le gare automobilistiche di Formula Uno.
    L’apertura di questo punto di “rifornimento”, avvenuta il 17 dicembre scorso, è stata realizzata grazie alla collaborazione tra Comune, Lega del Latte ed il Gruppo Lettori Volontari della Biblioteca, ed è situata al piano terra della biblioteca, nella zona dedicata ai bambini, e sarà liberamente accessibile sempre durante l’orario di apertura.
    Si tratta di un servizio davvero importante che va in aiuto alle mamme che spesso non hanno posti in cui non poter sfamare i loro bimbi. Una iniziativa che potra essere mutuata dagli altri comuni del compresorio della Riviera del Brenta e del Miranese. Oltre la biblioteca spazi del genere potrebbero essere ricavati alle poste o in municipio.

    Anna Michieletto

    Leaderboard
    Giorgia Gay
    Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

    Le più lette