Selvazzano: con un baby-tg parte la raccolta fondi per due LIM

lim

Per la prima volta da una scuola di Selvazzano parte una  raccolta fondi online che vede come protagonisti i bambini stessi,  attori per un giorno per sostenere ed aiutare gli istituti scolastici del territorio. Una ex classe V della scuola primaria Vivaldi di San Domenico ha improntato una sorta di tg con anchorwoman, collegamenti esterni e appelli in tv per sostenere la causa.

La campagna fondi è stata intitolata “LIMiamo” e porta la firma dell’Istituto Comprensivo ICS Selvazzano 2 e del Comitati genitori Giuliani e Vivaldi. In pratica i bambini,  attori per un giorno, chiedono attraverso un video molto rapido e veloce nello stile tg di aiutare l’istituto comprensivo a dotarsi di altre due Lim, le lavagne interattive multimediali così importanti per le lezioni e la vita scolastica.

Il video della campagna fondi delle scuole di Selvazzano si trova nella piattaforma nazionale http://schooraising.it alla voce progetto LIMiamo. Il video è disponibile online in questa pagina:  http://bit.ly/LIMiamo e porta la firma della giornalista Micaela Faggiani www.micaelafaggiani.it che ha coordinato i bambini e ideato il video con la regia della videomaker Martina Acazi di Mad Studio www.themadstudio.it

Il finanziamento però ha un inizio e una fine. Il progetto sarà finanziabile online solo dal 1 febbraio per i successivi 45 giorni. L’obiettivo è quello di raccogliere una cifra massima di € 5.000,00 per l’acquisto di 2 L.I.M. Lavagne Interattive Multimediali da destinare ad altrettante scuole in cui il dirigente dell’istituto Comprensivo Selvazzano  Maurizio Sartori segnala vi sia maggiore necessità:la Scuola Primaria P. R. Giuliani e la Scuola Secondaria M. Cesarotti.

E’ possibile donare da un minimo di 5euro in su e a questo gesto sono chiamati genitori, parenti, amici, cittadini ma anche aziende, negozi, piccole grandi realtà commerciali del territorio e non che abbiamo a cuore l’istruzione dei più piccoli. Alle aziende più generose l’Istituto comprensivo Selvazzano 2 offrirà uno spazio nel sito istituzionale dell’Ics e nei canali social collegati per logo o simili. Sito istituzionale: http://www.icselvazzano2.gov.it/

Le donazioni potranno essere effettuate con carta di credito o paypal. Il donatore riceverà un certificato di donazione con la dicitura “erogazione liberale in denaro all’associazione di promozione sociale” deducibile dalla tasse. Per chi non avesse questi strumenti è possibile rivolgersi ai responsabili del progetto attraverso il sito e i social.

Lascia un commento