Tanta passione per il volley e i risultati si vedono per il piovese

serie-d-piove“Per molti può sembrare una semplice palla colorata, ma non è così. Racchiude emozioni, gioie, paure, ansie, lacrime, fatiche, delusioni. Ogni giorno stai lì a cercare di diventare qualcuno. Altri possono reputare folle perdere ore della propria vita a rincorrere questa palla, ma non sanno cosa si perdono, non sanno apprezzare le bellezze di questo sport”.

Non si sa chi sia l’autore di questa brevissima ma autentica lettera d’amore per la Pallavolo. Potrebbe essere la frase di un ex giocatore ma anche di un giovane campione in erba, potrebbe essere il frutto del pensiero di un professionista come l’emozionante dichiarazione del più negato dei dilettanti.
Il fatto è che non importa chi abbia detto queste parole, perché le potrebbe aver dette chiunque, più precisamente chiunque ami questo splendido sport.
Non importa in quale categoria si giochi, non importa con quale maglia addosso, non importa se vieni profumatamente pagato o se sei disposto a spendere pur di giocare, l’amore per la Pallavolo è incondizionato. La si ama e basta. Sicuramente innamorato di questo sport è Paolo Bordin, l’attuale Presidente della Pallavolo Piove, o il suo vice e direttore sportivo Stefano Marconi.
Già perché l’amore per questo sport ha portato a far divenire la società Pallavolo Piove una vera e propria realtà a livello locale e non. L’attuale organico della società piovese comprende, oltre alle persone già citate, anche seri appassionati come Alessandro Benvegnù, Silvia Chinello, Agnese Bottin, Sara Berto, Simone Benettolo, persone vere che dedicano parte della loro vita e del loro tempo a vedere crescere giorno dopo giorno questa società, mettendoci tutta la loro dedizione e la loro passione.
Pallavolo Piove che gioca le proprie partite nel “Palasport Sant’Anna”, nel quartiere appunto Sant’Anna di Piove di Sacco, in viale Petrarca. Palazzetto realizzato in parquet, con una capienza di ben 664 persone. Struttura che ospita anche altri sport, quali il basket, il calcio a 5, la danza, le arti marziali e la ginnastica, senza contare i campi da beach volley e da calcio a 5 presenti all’esterno. Oltre che di passione, naturalmente la Pallavolo Piove vive anche di risultati sul campo. Tanto che dispone di una prima squadra maschile militante in serie D.
La squadra guidata dal mister Daniele Verzotto infatti si trova al quinto posto in classifica, con ben 4 vittorie su 6 partite disputate. Altro orgoglio della Pallavolo Piove è la Seconda divisione maschile allenata da Andrea Mazzaro, che nonostante l’attuale ottavo posto in classifica mira a giocare un campionato ai vertici. Sicuramente degno di nota è anche il settore giovanile della società piovese.
Partendo dalla squadra Under 16 femminile guidata da Monica Zagolin, e finendo con l’under 14 allenata da Chiara Carmieletto, e senza dimenticare il fantastico lavoro che sta svolgendo Enrica Zatta con il Mini Volley. Qualcuno di questi ragazzi magari diverrà un campione, e magari giocherà tra i professionisti.
Qualcuno invece no, ma non importa. Se uno ritiene di poter impiegare il proprio tempo e le proprie energie in quello che ama, sicuramente ne è valsa la pena farlo.

 

Andrea Boscolo Cegion

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento