venerdì, 29 Marzo 2024
HomeSaluteLa salute a RovigoAffidarsi al medico odontoiatra per un quadro clinico completo

Affidarsi al medico odontoiatra per un quadro clinico completo

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

visiting dentistL’incidenza di patologie di interesse odontoiatrico, nonostante gli indubbi miglioramenti ottenuti in termine di salute generale, permane elevata.
Pertanto il medico odontoiatra ha il compito di preservare la dentatura naturale. E’ importante quindi promuovere e favorire programmi di prevenzione e cura delle patologie più diffuse della bocca: carie, malattia parodontale (piorrea), neoplasie, al fine anche di evitare l’insorgenza di situazioni cliniche come l’edentulismo che comporta invalidanti menomazioni psico-fisiche con conseguente impegno di cospicue risorse finanziarie per la terapia riabilitativa.
Quindi visite periodiche e tecniche di prevenzione quali sigillatura, terapia farmacologica mirata, laser-terapia, fluorizzazione, ablazione tartaro, sbiancamento, terapia ortodontica e consigli da parte dell’igienista sulle tecniche di pulizia, si rendono utili per preservare la dentatura e i tessuti.
La prevenzione è quindi fondamentale in termini di efficacia con un favorevole rapporto costo-benefici per una promozione della salute globale del paziente. La figura del medico odontoiatra deve essere un punto di riferimento fondamentale a cui rivolgersi per avere un quadro clinico chiaro dello stato di salute della propria bocca e anche della salute generale.
La nostra struttura, attraverso un’equipe professionalmente preparata e grazie ad apparecchiature all’avanguardia: diagnostica intraorale con telecamera, rx digitale, oropantomografia digitale, laser, è in grado di affrontare con serenità e successo le prestazioni necessarie in un ambiente familiare e accogliente.

Studio Dentistico del dott. Lucio Vianello , medico chirurgo odontoiatra – Tel./fax 041-401133

Le più lette