E’ arrivato il carnevale nel rodigino! Tutti gli eventi

maschera-carnevaleFeste, concerti, sfilate, maschere e coriandoli: il grande Carnevale è arrivato anche nella provincia di Rovigo. 

Oggi si festeggia a Rovigo il Carnevale dalle 14.00 fino a mezzanotte in piazza Vittorio Emanuele II con tanti giochi, stelle filanti e un aperitivo in grande stile in serata per i più grandi. A Costa di Rovigo nel pomeriggio è stata organizzata la “Festa di Carnevale”  a partire dalle 14.30 in piazza San Giovanni Battista, ci sarà musica dal vivo, trampolieri, uno spettacolo con bolle giganti e la premiazione per le maschere migliori. Sempre questo pomeriggio Porto Tolle si animerà con il “Carnevale dei Bambini“, festa che inizierà dalle 14.30 nel Palazzetto dello Sport di Ca’ Tiepolo.

Il 14 febbraio a Occhiobello alle 14.30 in piazza Maggiore sfileranno i carri allegorici con lancio di palloni, caramelle e coriandoli, crostoli e dolciumi a tutti i partecipanti. Nel giorno San Valentino si festeggia anche a Lendinara il carnevale con la sfilata in maschere e con tanta musica della banda locale.

Il 28 febbraio a Badia Polesine appuntamento dalle 14.30 in piazza Vittorio Emanuele II per tanto divertimento  e per scegliere e premiare la maschera più bella. A Bottrighe tante maschere e coriandoli alla sfilata dei carri che sarà accompagnata dalla banda di Cavarzere.

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento