Bottrighe – “Eco del Fiume“: Casazza lascia, subentra Roccato

coro-bottrigheCausa trasferimento nel bellunese per motivi di lavoro, dopo 23 anni, Chiara Casazza ha lasciato la direzione del coro femminile “Eco del Fiume” di Bottrighe.
Lo storico complesso corale, nato nel 1978, ha festeggiato e ringraziato la sua direttrice. Il commiato si è svolto in un clima di grande amicizia ma anche di tanta commozione.
Casazza era una risorsa per Bottrighe anche per la collaborazione con il coro polifonico San Francesco che spesso la vedeva in qualità di organista. Laureata in lingue straniere, Chiara Casazza, dopo anni di esperienza con ruoli di responsabilità negli alberghi dell’Isola di Albarella, è passata alla direzione di altre strutture ricettive ad Arabba.
Il coro “Eco del Fiume”, che sta continuando con successo la sua attività, ha passato la direzione, pro tempore, al maestro Cristiano Roccato, noto musicista e da anni direttore del coro “Soldanella” di Adria.
Molte sono le idee e i progetti in cantiere, tra cui una rassegna con altri cori che si terrà prossimamente a Bottrighe, occasione quindi per presentare alla cittadinanza il neo direttore artistico.

Ro. Ma.

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento