Coldiretti Veneto: accordo con l’Anci per la cura del verde pubblico a Padova

 

orto-botanico-padova“Un verde più nuovo dell’erba”.  E’ questo il titolo della conferenza organizzata da Coldiretti Veneto giovedì 16 febbraio prossimo alle 10 nell’Orto Botanico di Padova per la cura dell’ambiente. Si tratta di una riflessione  sulle nuove disposizioni in materia ambientale per promuovere misure di green economy nei centri urbani.

La lotta all’inquinamento nelle città passa soprattutto tramite l’adozione di modelli sostenibili – spiega Coldiretti – in questo senso sottoscriveremo un protocollo d’intesa con l’Anci Veneto per intraprendere proposte e soluzioni di manutenzione di parchi, giardini, aiuole e il ripristino di angoli di interesse collettivo purtroppo nel tempo trascurati”.

I lavori saranno aperti dal saluto di Barbara Baldan prefetto dell’Orto Botanico di Padova. A seguire al tavolo dei relatori si alterneranno Maria Rosa Pavanello, presidente Anci, Alessandro Marata, consigliere nazionale dell’ordine degli architetti, Iacopo Giraldo, imprenditore e vivaista, Paolo Semenzato, docente Università di Padova e Diego Signor, avvocato dello studio legale di Barel, Malvestio associati.
Chiuderà i lavori il presidente di Coldiretti Veneto Martino Cerantola, mentre al direttore Pietro Piccioni è affidata la moderazione dell’iniziativa.

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento