Faedesfa Onlus dona ad Amatrice una lavatrice trasportabile: oggi il collaudo

rete_solidale

Si trova oggi ad Amatrice l’Onlus Faedesfa di Fratta Polesine, per collaudare il modulo di lavanderia donato e spedito il 26 Novembre 2016. Un’idea innovativa, del valore di 80mila euro, che metterà in condizione di poter lavare e asciugare panni per 500 persone al giorno. In loco anche una squadra di tecnici che sancirà il funzionamento del modulo trasportabile in ogni parte d’Italia e non solo.

Faedesfa Onlus è nata nel 2011, quando un gruppo di neogenitori ha deciso di riqualificare a Fratta un’area verde comunale abbandonata, realizzando in collaborazione con l’amministrazione comunale un primo parco giochi, totalmente autogestito.

L’anno seguente, a fronte della tragedia del terremoto in Emilia Romagna, il gruppo si è attivato nuovamente. La consapevolezza di avere i mezzi e l’entusiasmo per poter raccogliere e ridistribuire notevoli risorse, nel 2013 ha indotto i genitori a costituirsi formalmente in un’associazione, impegnata a inventare eventi e manifestazioni allo scopo di raccogliere fondi da destinare a progetti sempre più ambiziosi a favore dei bambini e di giovani diversamente abili.

 

Lascia un commento