Le vie del parco Nuove Gemme di Spinea dedicate a Bebe Vio, Malala e Aylan

bebe-vioIl consiglio comunale dei ragazzi di Spinea ha deciso: darà il nome di Bebe Vio, Malala e Aylan alle strade del parco Nuove Gemme. E’ una delle iniziative dei ragazzi che si sono riuniti in municipio coinvolgendo le commissioni del Ccr -Ambiente, Solidarietà e benessere, Sport e tempo libero.

I tre personaggi scelti dimostrano una grande sensibilità da parte dei ragazzi a identificarsi in modelli positivi vicini alla loro età: Bebe Vio è la campionessa paraolimpica che ha conquistato l’oro a Rio che ha dimostrato al mondo che tutto è possibile se lo si vuole davvero, Malala invece è la giovane attivista pakistana, premio Nobel per la Pace 2014 che difende strenuamente nel suo paese per i diritti dell’infanziamalala.

L’attenzione del consiglio comunale dei ragazzi è ricaduta anche sui tragici fatti attuali e ha voluto commemorare anche il piccolo Aylan, il bambino siriano morto annegato sulle rive della Turchia, che cercava di scappare dall’orrore della guerra assieme alla sua famiglia, con la speranza di un futuro migliore.

aylan

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento