Matteo Zoppas è il nuovo presidente di Confindustria Veneto

zoppas_matteoConfindustria Veneto ha un nuovo volto. Dopo il voto di designazione di ieri pomeriggio nella sede di Mestre, che ha visto l’astensione di Padova e Treviso, Matteo Zoppas è il nuovo presidente di Confindustria Veneto.
Zoppas, 43 anni, successore di Roberto Zuccato, ha le idee chiare: il suo primo obiettivo sarà quello di ricostruire la squadra e ottenere tutte le adesioni delle province della Regione per il bene dello sviluppo economico veneto.

Alla notizia della nomina il presidente della Regione Veneto Luca Zaia dà così il benvenuto al neoeletto: “Saluto in Zoppas l’erede di una nostra importante dinastia imprenditoriale e contemporaneamente anche un cambiamento generazionale all’interno dell’associazione che rappresenta le grandi imprese venete”.

In merito ai rapporti con la Regione Zaia sottolinea che la collaborazione “non è mai venuta meno su tutti i temi e i tavoli di lavoro”. E conclude: “Alla Regione Veneto le imprese stanno a cuore, così come i lavoratori, per fare fronte comune sulle grandi battaglie della fiscalità, della sburocratizzazione e delegificazione, nonché per affrontare insieme, con grande attenzione e spirito di squadra, la crisi del sistema bancario veneto e del credito”.

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento