giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVenetoAttualitàPiù sport per tutti in Veneto!

Più sport per tutti in Veneto!

Tempo di lettura: 2 minuti circa

sportIl Consiglio regionale ha approvato ieri il Piano pluriennale per lo sport  2016 – 2018, contenente gli indirizzi e gli obiettivi per la promozione e la diffusione della pratica sportiva nel Veneto.

“E’ un documento importante – afferma l’assessore allo sport Cristiano Corazzari – che individua gli scenari dell’attività sportiva nel contesto europeo, nazionale e regionale, con particolare riferimento alla situazione degli impianti sportivi, delle società sportive, del numero dei tesserati ed alla diffusione della pratica sportiva fra la popolazione”.cristiano-corazzari

L’assessore Corazzari fa presente che con l’approvazione della nuova legge nel maggio del 2015, è stata completamente rivisitata la disciplina regionale in materia e ora sarà possibile con la normativa attuale dare maggiore concretezza a aspetti innovativi, come il concetto di interdisciplinarietà legato all’ambito sociale e sanitario.

“Verranno così messi a disposizione delle amministrazioni e delle istituzioni  interessate allo sport, ma anche dello stesso cittadino – conclude Corazzari – nuovi e più incisivi strumenti per la promozione dell’impiantistica e della pratica sportiva, attraverso i quali la Regione potrà intervenire anche mediante l’assegnazione di specifici contributi”.

Novità di questo piano saranno la Carta etica dello sport veneto, lo sport di cittadinanza, la lotta al malcostume del doping, le “Palestre della salute” e la materia della sicurezza degli impianti. E’ iniziata una nuova stagione dello sport in Veneto.

Le più lette