martedì, 19 Marzo 2024
HomePadovanoConselvanoIn Provincia: al voto Conselve, Saonara e Vigonza

In Provincia: al voto Conselve, Saonara e Vigonza

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

urneIntanto anche in provincia si aprono i giochi. A Conselve il sindaco uscente Antonio Ruzzon è al secondo mandato, pertanto sarà caccia al successore. Il gruppo di maggioranza cercherà di restare nella stanza dei botti nel segno della continuità, probabilmente proponendo uno degli attuali amministratori. Il centrosinistra potrebbe ricorrere alle primarie, intanto dovrebbe delinearsi un’altra lista centrista. Non mancherà poi la presenza del Movimento 5 Stelle che nel 2012 aveva raccolto ampi consensi.

Anche a Vigonza il sindaco uscente Nunzio Tacchetto è al secondo mandato e i giochi sono più aperti che mai, da una parte il centrodestra cercherà di mantenere il controllo del municipio, dall’altra il centrosinistra si proporrà come alternativa. Da tenere d’occhio poi il Movimento 5 Stelle, già presente in consiglio comunale.

A Saonara potrebbe invece puntare al secondo mandato l’attuale primo cittadino Walter Stefan. Le prossime settimane saranno decisive per alleanze e formazione degli schieramenti.