Rovigo campione di solidarietà

solidarieta-volontariatoLa solidarietà a Rovigo si misura in quintali: 158.867 chili di abiti sono stati raccolti nel 2015 dall’associazione Humana nel comune di Rovigo, che si aggiudica il posto di primo a livello nazionale tra i comuni con oltre 50mila residenti, nella categoria chili raccolti per abitante. Con questo importante dato, Rovigo ha vinto l’Humana ecosolidarity award 2016.
La consegna è avvenuta nelle scorse settimane da parte di Sara Rossi, referente relazioni esterne di Humana. A ricevere il premio, in rappresentanza del sindaco Massimo Bergamin è stata Susanna Garbo, assessore al Bilancio.

“Si tratta di un riconoscimento molto importante che ci rende fieri – commenta Garbo –, significa che c’è tanta gente desiderosa di aiutare. E di questo siamo orgogliosi, consapevoli della responsabilità di continuare a promuovere la conoscenza e l’importanza dell’operato di Humana”.

Il ricavato dei vestiti raccolti a Rovigo ha contribuito a finanziare 46 corsi brevi (di 3 mesi) di perfezionamento professionale in idraulica, costruzioni e tinteggiatura, tecniche di vendita, turismo e agricoltura per giovani studenti in Mozambico o Zambia.

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento