Rovigo, primo incontro “Agenda digitale 2020” del Veneto

agenda-digitaleAgenda Digitale del Veneto, obiettivo 2020. Appuntamento a lunedì 13 febbraio alle 9.30 in Camera di Commercio di Rovigo con un incontro dedicato al digitale per la valorizzazione del patrimonio e delle attività culturali. All’evento interverrà l’assessore regionale Cristiano Corazzari.

“L’Agenda Digitale del Veneto – spiega il vicepresidente della Regione Gianluca Forcolin, che aprirà la giornata – è il documento di programmazione che serve a guidare strategicamente l’azione dell’amministrazione regionale per supportare lo sviluppo dell’economia e della società sul piano dell’informatizzazione e delle tecnologie digitali. L’obiettivo – continua Forcolin – è contribuire alla costruzione di un nuovo Veneto, per tutti i cittadini, per le imprese, per gli enti pubblici, per le associazioni, insomma  per tutto il nostro territorio”.

Sono previsti complessivamente dieci incontri nelle sette province venete per ascoltare, capire e recepire le indicazioni, i suggerimenti, i progetti che vengono dal territorio, contribuendo così a individuare le priorità e le progettualità su cui il Veneto si impegna ad investire nei prossimi anni.
Il percorso avviato coinvolge tutta la giunta regionale e gli assessori si sono resi disponibili a partecipare alla stesura del documento e a presenziare agli incontri sul territorio. Sarà disponibile anche uno spazio internet dove tutti potranno dare suggerimenti e proposte.
Entro giugno, dopo la fine degli incontro, sarà presentata la nuova Agenda Digitale del Veneto 2020.

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento