venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRiviera del BrentaRiviera EstSecondo appuntamento del progetto "Insieme Puliamo Campolongo"

Secondo appuntamento del progetto “Insieme Puliamo Campolongo”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

insieme-puliamo-campolongoDopo lo scorso ottobre replica il progetto “Insieme Puliamo Campolongo“. Continua il prossimo sabato 11 febbraio l’esperimento sociale e di educazione civica e ambientale.
L’iniziativa viene riproposta dopo il grande risultato del primo incontro durante il quale grazie alla partecipazione di circa cinquanta volontari e diverse associazioni del territorio sono stati raccolti 60 sacchi di rifiuti e ripulite diverse aree del Comune di Campolongo Maggiore.
L’iniziativa è dell’sssessorato all’Ambiente in collaborazione con la Protezione Civile locale.

“Se da una parte – dichiara l’Assessore Serena Universi – purtroppo gli episodi di inciviltà e maleducazione continuano a presentarsi, con l’abbandono di rifiuti di tutti i generi sul territorio comunale, dall’altra questi appuntamenti sono molto sentiti dai tanti cittadini per bene che vogliono concretamente darsi da fare per rendere migliore, accogliente, pulito il nostro territorio”. E continua: “Gli episodi di inciviltà riguardano tutti i fronti: dall’abbandono dei rifiuti lungo le strade, al conferimento di rifiuti accanto ai bidoni riservati ai pannolini, all’abbandono di rifiuti ingombranti. Atti ingiustificabili sotto tutti i punti di vista. Abbiamo incrementato i controlli e le verifiche e quanti vengono scoperti sono pesantemente sanzionati”.

Il ritrovo per la pulizia è alle 9 davanti al Municipio, saranno forniti ai cittadini guanti, sacchi e altra attrezzatura necessaria e assegnate alle squadre le zone da pulire.