Ulss 3 Mirano, la “Settimana del cuore”: esami cardiologici gratuiti giovedì 16 febbraio

ospedale-miranoCardiologia di Mirano aperta per esami gratuiti giovedì 16 febbraio. Anche quest’anno a febbraio, durante la “Settimana del cuore” dal 12 al 19 febbraio 2017, dedicata alla Campagna e raccolta fondi “Per il  Tuo cuore”, la Fondazione Hcf – Heart care foundation – Onlus, insieme alla Associazione Anmco promuovono la manifestazione “Cardiologie Aperte”: oltre 700 strutture distribuite su tutto il territorio nazionale parteciperanno dando il proprio sostegno e contributo.
Come negli anni precedenti anche il dipartimento cardiologico della Ulss 3 Distretto di Mirano ha accettato di aderire all’iniziativa. La manifestazione si terrà giovedì 16 febbraio nei locali di Cardiologia di Mirano dalle 9.00 alle ore 12.00 e sarà un momento di incontro per offrire alla popolazione un’opportunità per eseguire gratuitamente una serie di prestazioni in tema di prevenzione cardiovascolare e di poter parlare direttamente con i cardiologi su quesiti riguardanti le più comuni patologie cardiovascolari.

A questo proposito, con la presenza dell’Associazione Cuore Amico Onlus, verrà approntato uno stand per valutare i parametri di peso, altezza, glicemia, colesterolemia, pressione arteriosa ed in casi selezionati ECG. Saranno inoltre distribuiti  opuscoli  informativi sulle indicazioni comportamentali e stili di vita da perseguire nei confronti dei più comuni fattori di rischio cardiovascolare e sulle  opportunità diagnostico terapeutiche dei presidi della Ulss.

“Qui a Mirano, dove la Cardiologia ha una sua tradizione ben radicata nel territorio grazie ai professionisti che ci lavorano e ci hanno lavorato, ma anche grazie al lavoro dei volontari della Associazione Cuore Amico Onlus – ha spiegato il direttore generale della Ulss 3 Serenissima Giuseppe Dal Ben – questa giornata è molto attesa e importante per i nostri cittadini. Si tratta di un momento di promozione alla salute organizzato a 360 gradi dove i cittadini vengono informati opportunamente sui corretti stili di vita e possono eseguire alcuni esami di screening. Grazie a tutti per l’ottimo lavoro e l’ottima risposta che stiamo dando”.

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento