giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoBassa PadovanaUn ricco Carnevale, quello di Este: ecco tutti gli eventi in programma

Un ricco Carnevale, quello di Este: ecco tutti gli eventi in programma

Tempo di lettura: 2 minuti circa

maschera-carnevaleUn Carnevale ricco di eventi, quello di Este. Ecco tutti gli appuntamenti in programma dal 16 al 28 febbraio:

Domenica 19 febbraio alle ore 15.00 Deserto, nella Parrocchia Santa Croce si terrà Festa di Carnevale con concorso di mascherine e gara di frittelle; animazione e intrattenimento con Mr. Nany; trucca bimbi; giochi gonfiabili; laboratorio crea e colora il tuo “Arlecchino”.
Alle 18.00 estrazione lotteria gratuita per bambini. Cioccolata calda, pop-corn e tè per tutti.

Sabato 25 febbraio alle ore 15.00 Schiavonia presso la Sala Parrocchiale ci sarà il Carnevale dei ragazzi con storia animata ispirata a Mary Poppins a cura del gruppo catechisti, genitori e animatori. Giochi, coriandoli e frittelle per tutti.

Domenica 26 febbraio alle ore 14.45 presso il Centro Storico si terrà il Corteo dei carri allegorici lungo le vie e le piazze del centro storico con partenza dalla stazione ferroviaria. Sfilata dei figuranti dell’Associazione “Este Medioevale”, dei bambini di “Casa delle Arti”-progetto “Edu-art” e di “Antique Cosplay Laboratory” con i loro costumi ispirati alla narrativa fantastica.
Spettacoli di animazione e intrattenimento con personaggi in costume e trucca bimbi a cura dell’Associazione “Di Regola Arte”. Giochi gonfiabili e bancarelle con dolciumi, frittelle e zucchero filato.

Dal 16 al 28 febbraio avrà luogo l’Operazione Naso Rosso, in occasione della quale i negozianti di Este sostengono l’associazione “Il Sentiero dei Draghi” che si occupa di promuovere il “gioco intelligente” ed il fantastico in ogni sua forma.
Donando anche solo 1 euro, riceverai un naso rosso e aiuterai a realizzare i progetti di promozione sociale realizzati dall’associazione.

Martedì 28 febbraio alle ore 14.30 presso il Patronato SS.Redentore si terrà il gran finale del Carnevale con giochi gonfiabili; trucca bimbi; concorso della mascherina più bella; musica e intrattenimento. Bibite, patatine fritte, frittelle e zucchero filato per tutti.
Alle 17:00, proiezione del film di animazione “I sette nani. Tutti per uno, uno per tutti” (2015), a cura della Scuola Internazionale di Comics.