Home Elezioni Vigonza: Zanon si prepara al voto “ragioniamo sulle priorità”

Vigonza: Zanon si prepara al voto “ragioniamo sulle priorità”

giuseppe-zanon-vigonzaE’ iniziato il conto alla rovescia per le prossime elezioni comunali che si terranno in primavera.
Tra le diverse fazioni politiche ci sarà anche il Movimento Cittadini per Vigonza, guidato da Giuseppe Zanon.

“In questi ultimi cinque anni passati come minoranza in consiglio comunale a Vigonza, – afferma Giuseppe Zanon – abbiamo vigilato e portato avanti battaglie, in alcuni casi anche molto dure. Ci interessa conoscere i bisogni dei cittadini e costruire attorno a questi bisogni un programma di governo con le forze politiche che condividono questo percorso. Non vogliamo però esimerci dalla responsabilità che il nostro ruolo di consiglieri comunali eletti dai cittadini ci impone: mettere a disposizione le nostre conoscenze per rendere questo nostro territorio il più possibile a misura di cittadino. Siamo infatti coscienti che i cinque anni di consiglieri comunali ci hanno permesso di comprendere i punti di debolezza e di forza dai quali si dovrà partire”.

Continua Zanon: “Ecco quali sono per noi gli argomenti oggetto di confronto che vorremmo discuterne con i cittadini di Vigonza: la gestione urbanistica del nostro territorio; perseguire l’autonomia del nostro comune oppure scegliere uno scenario di aggregazioni amministrative con altri comuni; continuare a mantenere in vita la società pubblica di ‘Vigonza Sviluppo’, oggetto di grande attenzione per le discutibili operazioni eseguite ed i debiti accumulati; il livello di imposizione fiscale del nostro comune; i servizi sociali e il sostegno ai più deboli; i nostri cimiteri; la valutazione di un piano di interventi di opere pubbliche e la sua sostenibilità; dare alla cultura il ruolo che si merita, valorizzando spazi e risorse che già ci sono. Chiediamo di collaborare per costruire un programma che rispecchi i veri bisogni dei cittadini”.

 

Manuel Glauco Matetich

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette