Home Rodigino Adria Adria - Cultura: Roccato e Casazza eletti consiglieri regionali Asac

Adria – Cultura: Roccato e Casazza eletti consiglieri regionali Asac

adria-casazza-e-roccato-cons-reg-asacNella sede del coro “Soldanella” di Adria, nel corso della programmata riunione della consulta provinciale dell’Asac Veneto, l’associazione per lo sviluppo delle attività corali che raccoglie oltre trecentocinquanta cori della regione, si sono svolte le elezioni dei rappresentanti per la provincia di Rovigo nel consiglio direttivo regionale per il triennio in corso 2017/2019.
Ampia la discussione, a seguito delle proposte dei candidati, e da tutti è stata sottolineata le necessità di dare maggiore slancio all’attività corale del Polesine. Quindi l’elezione e la proclamazione dei nuovi consiglieri. Rieletto il maestro Cristiano Roccato, direttore del “Soldanella” di Adria. Nuova eletta, la dottoressa Daniela Casazza, corista del coro femminile “Eco del Fiume” di Bottrighe.
I due consiglieri hanno ringraziato per la fiducia e cercheranno di portare sempre alto il nome del Polesine in regione. Un’idea, lanciata da Roccato, sarebbe quella di organizzare in futuro un festival della coralità nel Delta del Po a respiro nazionale con la partecipazione di tutti i cori polesani iscritti ed altri che giungerebbero da fuori.
Ciò coinvolgendo tutti i nove comuni del territorio in un periodo di bella stagione, che potrebbe essere primavera o fine estate, tra concerti dislocati nei luoghi più caratteristici, ma anche nelle imbarcazioni lungo il fiume ed il territorio deltizio, chiudendo il finale ad Adria con esibizioni estemporanee lungo il centro storico. Iniziativa lodevole che, se si concretizzerà, potrà costituire senza dubbi.

Roberto Marangoni

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette