Ai nastri di partenza l’antico Carnevale di Bottrighe

carnevaleLa storica kermesse di Bottrighe ha lunghe radici, risalenti al 1860. Oggi questo carnevale, il più grande nel Delta, è una grande festa con tante iniziative che coinvolgono ogni età. L’appuntamento è per domenica 5 marzo, nel centro storico. A partire dalle ore 15, si darà il via alla festosa manifestazione organizzata dal Gruppo Sportivo con la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati. Sul liston di palazzo civico, musica e spettacolo per tutta la durata della festa.
L’apertura sarà affidata a Re Carnevale, il tradizionale carro del Gruppo Sportivo, indi la sfilata della banda musicale. Oltre ai carri di Bottrighe, altri giungeranno da altri centri del Veneto. Altra imponente animazione sarà proposta dal Gruppo Anonimo Bottrighe, sodalizio esistente in paese da quarantaquattro anni.
Oltre al carro allegorico, una cinquantina di figuranti proporranno balli e coreografie guidati da Ilaria Crepaldi e Stefania Romanin. Al termine della sfilata, il presidente del Gruppo Sportivo, dottor Antonio Boni, premierà i partecipanti con un pregevole ricordo. Quindi l’estrazione di una ricca lotteria.
Non mancheranno luna park e gonfiabili in piazza Cinzio Cassetta, mentre in piazza Libertà il trenino Dotto e le bancarelle. Alle 18,30 lo spettacolo pirotecnico della premiata ditta Maltarello presso il parco 1° Maggio di via Maddalena, indi il rogo a Re Carnevale. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 12 marzo.

 

Ro.Ma.

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento