venerdì, 29 Marzo 2024
HomeTurismo & SaporiUna gara sportiva da sogno nella zona più bella della Croazia

Una gara sportiva da sogno nella zona più bella della Croazia

Tempo di lettura: 3 minuti circa

falkensteiner

Con il “Punta Skala Triathlon” a Zara, il gruppo alberghiero Falkensteiner organizza a fine maggio una gara da sogno nella zona più bella della Croazia . Ma la penisola sulla costa dalmata in Croazia offre attività sportive, come nuoto, ciclismo e corsa, in tutte le stagioni e per tutti i gusti.

Non vi è alcun dubbio: nuoto, ciclismo e corsa sono una competizione non sono con gli altri, ma anche con sé stessi. Nuotare per 1,9 km , correre per 90 chilometri, sono tutte attività che ci mettono alla prova con i nostri limiti.  Al giorno d’oggi sono sempre in aumento le possibilità per chi ama questo sport; la vera sfida è però trovare una location che non sia solo tecnicamente perfetta, ma anche idilliaca.  A questo scopo è nata la proposta Falkensteiner di organizzare un così importante evento nella straordinaria penisola di Punta Skala.

Punta Skala è una penisola pittoresca sulla costa città dalmata, vicino alla ridente città di Zara. Qui il gruppo alberghiero Falkensteiner ha costruito un resort da sogno con caratteristiche uniche: eleganza, stile e glamour. Lo “Iadera” è un hotel di design a 5 stelle esclusivo e raffinato; il “Diadora”  è pienamente allineato alle esigenze delle famiglie con bambini mentre gli appartamenti ( “Senia” e “Petrcane”) uniscono una vacanza indipendente ai comfort di una vacanza in albergo. La penisola in sé è tranquilla e fuori dai sentieri battuti e dalle spiagge affollate della regione e si trova a pochi chilometri dalla storica città costiera di Zara.

Che cosa ha a che fare il mondo Falkensteiner con il triathlon? Molto! La penisola di Punta Skala  è l’ideale per i triatleti, offrendo meravigliosi specchi d’acqua e agevoli vie per la corsa, che possono essere combinati anche con la mezza maratona. Le strade sono perfettamente organizzate e ben lontane dal grande asse principale  che è invece più trafficato. Non c’è da stupirsi che la Federazione Croata Triathlon ami questa impostazione. E il Falkensteiner Punta Skala Triathlon, già scelto nel 2015 e nel 2016 come evento top level, si conferma essere unico nel suo genere.

A Punta Skala si sono presentati negli anni grandi atleti: ad esempio nel 2016 c’è stata la preparazione della triatleta olimpica austriaca Sara Vilic prima dei giochi olimpici di Rio. Ha nuotato in entrambe le piscine Falkensteiner così come nelle baie facilmente accessibili e silenziose lungo la costa. Qui poi ci sono vari tipi di terreno. E le opzioni di esecuzione su asfalto, ghiaia, sabbia o percorso sotterraneo sono quasi illimitate.

Il  Falkensteiner Punta Skala Triathlon non è solo una festa per gli elite in gara che stanno effettuando una competizione di resistenza, ma anche per chi li accompagna, visto la straordinaria accoglienza che viene data agli ospiti.

Per l’evento principale sono previste anche molte competizioni minori, dove qualsiasi donna e bambino può partecipare. Oltre alla competizione principale, è previsto un “Super Sprint Triathlon” (200 / 7km / 1,8km), molto breve e quindi adatto per bambini, l’Aquathlon (80m / 800m) dove si può scegliere se percorrere 5 o 10 km.

Il 4° Falkensteiner Punta Skala Triathlon si disputerà il 28 maggio 2017. L’occasione perfetta anche per una breve pausa: Zara e la Dalmazia in primavera sono incantevoli e il Falkensteiner Resort, sulla penisola di Punta Skala, con le sue svariate opzioni, offre una meravigliosa location ed interessanti pacchetti Triathlon perfetti per l’occasione.

Falkensteiner Michaeler Tourism Group (FMTG – Falkensteiner Michaeler Tourism Group AG) è una delle aziende turistiche leader nel settore privato in sei Paesi europei. Sotto la propria gestione riunisce i settori di Hotels & Residences ad oggi con 33 hotel e residence a quattro e cinque stelle, sviluppo FMTG e i consulenti per il turismo Michaeler & Partner.

Le più lette