martedì, 19 Marzo 2024
HomeRodiginoDeltaLa primavera si annuncia a suon di musica a Rosolina

La primavera si annuncia a suon di musica a Rosolina

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

anna-frassonUno speciale equinozio di primavera quest’anno per la città di Rosolina. L’assessorato alla Cultura propone infatti, a partire dal 21 marzo, la prima edizione della ‘Primavera musicale rosolinese’, una rassegna musicale che “vuole animare l’offerta culturale nella nostra città e al contempo inserirsi in un piano di arricchimento, valorizzazione e intrattenimento che per tutto l’anno – annuncia l’assessore alla Cultura Anna Frasson – possa rendere Rosolina un punto di riferimento per tutto il territorio, non solo quindi durante la stagione estiva”.

Quattro gli appuntamenti che si susseguiranno ogni martedì, settimanalmente, dal 21 marzo fino all’11 aprile. “Perseguendo lo stesso obiettivo con cui abbiamo lanciato la prima edizione della rassegna teatrale ‘Sole d’inverno’ in collaborazione con il circuito regionale ArteVen – continua Anna Frasson – la Primavera musicale rosolinese vuole porsi come una sperimentazione culturale per portare la buona musica nel nostro territorio”.

Ad ospitare i concerti sarà l’auditorium della rinnovata ex chiesa Sant’Antonio di Padova “che desideriamo – spiega l’assessore Frasson – possa divenire sempre più teatro della cultura nel nostro territorio”, mentre l’ultimo concerto di musica sacra si terrà nella chiesa parrocchiale di Rosolina in due appuntamenti, uno mattutino rivolto alle scuole sia della città che del territorio, e uno serale.

“Tutti i concerti serali avranno inizio alle ore 21.00 e l’ingresso è gratuito – conclude l’assessore Frasson – e mi auguro che tutta la cittadinanza possa cogliere questa bella opportunità”.

Massimiliano Beltrame