venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRiviera del BrentaRiviera OvestNoi... contro la violenza: venerdì 10 a Pianiga

Noi… contro la violenza: venerdì 10 a Pianiga

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

festa-donnaIn occasione della celebrazione della festa della donna il Coro Allegra Primavera di Pianiga, la Pro-Loco ed il Comune di Pianiga, assessorato alla cultura, hanno organizzato una manifestazione presso il Teatro Comunale per venerdì 10 marzo alle ore 20.45 sul drammatico tema della violenza sulle donne.

A tale serata parteciperanno i seguenti relatori: la Dott.ssa Giuliana Tosetto Psicologa, la Dott.ssa Chiara Coppetta Calzavara Magistrato, la Dott.ssa Novella Ghezzo Tossicologa e la Dott.ssa Alessandra Cecchetto Ginecologa che parleranno del tema affrontando i diversi aspetti che lo caratterizzano.

Gli interventi saranno intervallati dal Coro Allegra Primavera che canterà canzoni a tema appositamente preparate per la serata.

“Essendo l’argomento di massima attualità, valido e propedeutico per il processo formativo dei giovani e degli adulti – afferma il Sindaco Massimo Calzavara – abbiamo ritenuto importante coinvolgere anche l’Istituto Comprensivo, pensando che anche grazie alla sensibilizzazione questo fenomeno possa essere fermato e debellato dalla società”.

“E’ nostro interesse – aggiunge il Vicesindaco Federico Calzavara – promuovere queste iniziative e cogliere le occasioni che ci vengono proposte dalle associazioni che operano all’interno della nostra comunità, in quanto non solo amministratori ma attenti cittadini che vogliono crescere i propri figli in una società in cui questo dramma vissuto da molte donne venga cancellato. Le donne rappresentano il fulcro delle nostre società, vanno tutelate, difese e protette”.