Manifestazioni di primavera a Noale, in arrivo migliaia di visitatori

noale-in-fiore-1Inizia la bella stagione e Noale è pronta ad ospitare diversi appuntamenti in grado di attirare migliaia di spettatori. Tre su tutti: “Noale in fiore” il 9 aprile, il Bam, ovvero il raduno europeo di viaggiatori in bicicletta dal 19 al 21 maggio, e dall’8 all’11 giugno il ventennale del Palio.

Si parte il 9 aprile, con Noale in fiore proposta dalla Pro Loco. È mostra-mercato (ingresso gratuito) che attira migliaia di persone, con le piazze Castello e XX Settembre invase tutto il giorno da stand e fiori. Quest’anno, poi, i bambini che arriveranno con le loro famiglie, potranno cimentarsi nella prova del “battesimo della sella” grazie agli amici del circolo ippico Mesh di Mirano. Si tratta di una novità del programma allestito dagli organizzatori.

E poi il Bam, da venerdì 19 a domenica 21 maggio alla Rocca dei Tempesta, con la terza edizione dell’”European Bicycle Adventure Meeting”, l’appuntamento europeo dei viaggiatori in bicicletta e di chi pedala per andare lontano. Si tratta del raduno di chi ama le due ruote, è la comunità di chi condivide un certo modo di intendere il mondo. Lo scorso anno furono in 500, arrivando da ogni angolo del vecchio continente, partecipando a workshop, mostre, spettacoli e pedalate con le speciali gravel-bike, le bici da viaggio, alla scoperta delle strade bianche del Veneto.

Domenica 11 giugno il Palio, ancora con la Pro Loco, che quest’anno spegnerà le 20 candeline. L’appuntamento con la corsa podistica è per le 19 in piazza Castello, partenza e arrivo di una delle iniziative

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento