giovedì, 25 Aprile 2024
HomeVenezianoCavarzereNicla, “donna in vista” di Cavarzere

Nicla, “donna in vista” di Cavarzere

Tempo di lettura: 2 minuti circa

nicla-sguotti“Un orgoglio per il nostro territorio”. Servono poche ma significative parole al sindaco di Cavarzere, Henry Tommasi, per motivare la decisione di assegnare a Nicla Sguotti un bel riconoscimento nella serata dedicata alle donne e alla bellezza che si è svolta lo scorso 8 marzo al Teatro Tullio Serafin.
La manifestazione ‘La bellezza è donna’, promossa dalla Pro loco in collaborazione con alcune attività commerciali locali, si è svolta in concomitanza con la Giornata internazionale della donna. Tra coreografie di danza ed eleganti sfilate di moda è arrivato un po’ a sorpresa e all’insaputa di tutti il momento della premiazione di Nicla Sguotti, riconosciuta, dagli assessorati alla Cultura e alle Pari opportunità, ‘Donna in vista’  per il 2017. Nicla ha ricevuto la prestigiosa targa dalle mani dell’assessore Cinzia Frezzato che ha sottolineato la volontà da parte dell’amministrazione di riconoscerle “l’instancabile opera di divulgazione della cultura” compiuta in questi anni. Nicla Sguotti è una musicologa e apprezzata autrice di pubblicazioni, in particolare sulla figura e l’opera del direttore d’orchestra, il maestro Tullio Serafin, nativo di Rottanova e illustre in tutto il mondo. In questo periodo Nicla è impegnata nell’organizzazione di un altro importante evento dedicato al maestro di musica, la ‘Settimana Serafiniana‘ che si svolgerà dal 1° al 9 aprile prossimi.

“Nicla è una personalità di spicco della nostra comunità – ha commentato il sindaco – è giovane, brillante e ha dimostrato grandi capacità e talento in ambito culturale”. Non possiamo che unirci alle lodi del sindaco alla giornalista che, fra le altre cose, scrive anche per noi de La Piazza.

Ornella Jovane