giovedĂŹ, 28 Marzo 2024
HomeVenetoOrange1 Racing: Lamborghini con livrea della Regione Veneto

Orange1 Racing: Lamborghini con livrea della Regione Veneto

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Orange1 Racing, scuderia fondata da Orange1 Holding, gruppo internazionale veneto specializzato nel settore metalmeccanico, e dal suo presidente Armando Donazzan, ha presentato l’auto by Lamborghini impegnata nei campionati europei Blancpain GT Sprint e Endurance con una speciale livrea dedicata alla Regione Veneto. La quattro ruote ha attraversato le acque del Canal Grande per raggiungere Palazzo Nani Bernardi, dove alle ore 11 è stata svelata la livrea al cospetto di autoritĂ  come l’assessore Regionale al Turismo, Commercio estero e internazionalizzazione Federico Caner, l’assessore Regionale all’Istruzione, Formazione, Lavoro e Pari OpportunitĂ  Elena Donazzan, l’assessore comunale per la Coesione Sociale e lo Sviluppo Economico Simone Venturini e il PR/media per Lamborghini Squadra Corse e Ricerca Sviluppo Lorenzo Facchinetti.

Orange1 ha deciso, per l’occasione, di dare un altro contributo speciale alla cittĂ  di Venezia: il gruppo internazionale specializzato nel settore metalmeccanico di Arsiè collaborerĂ  infatti ad un’opera di restauro da definire. Questo impegno nasce dalla volontĂ  di valorizzare il patrimonio storico-artistico e di promuovere una politica aziendale socialmente responsabile; un esempio di imprenditorialitĂ  che guarda sempre piĂš al territorio e alla comunitĂ  come risorse indispensabili per il futuro delle aziende. ÂŤL’intervento conservativo o un restauro è un’alternativa concreta a sostegno di una cittĂ  fragile come VeneziaÂť commenta Armando Donazzan. ÂŤIl fine è di valorizzare il patrimonio artistico a beneficio della collettivitĂ , mettendo in moto una serie di iniziative di immagine che enfatizzano l’intervento stesso; un esempio buono e positivo di imprenditoria veneta che agisce. La responsabilitĂ  sociale dell’impresa è intesa non solo come ulteriore strumento di marketing o come semplice definizione dei valori etici di un’azienda, ma come concetto innovativo che va via via diffondendosi. Il futuro delle aziende dipenderĂ  sempre di piĂš dalle scelte etiche e responsabili che saranno in grado di seguireÂť.

L’evento di presentazione è stato impreziosito dalle performer di Modeldanzando in collaborazione con la Scuola di Danza San Bassiano. L’iniziativa trova il supporto di Friuladria Credit Agricole che è a sostegno di chi ha idee e di chi le realizza. Credit Agricole è una realtà che crede nel territorio, nell’imprenditoria, nei giovani e nelle persone concrete che corrono ogni giorno inseguendo i propri obiettivi.

Le piĂš lette