Piove di Sacco – Il consigliere Recaldin gioisce per i primariati e attacca la maggioranza sul bilancio

andrea-recaldin-3Il bilancio del Comune di Piove di Sacco è stato approvato. Ma non tutti erano d’accordo sulle varie voci presenti nel documento presentato in consiglio comunale, tanto da portare l’opposizione a una astensione di massa, rendendo di fatto il bilancio positivo in toto solo da parte della maggioranza. Il consigliere della Lega Nord, Andrea Recaldin, precisa che il gruppo consiliare di cui fa parte ha comunque votato a favore del piano triennale dei lavori pubblici.

“Questo perché crediamo che la buona politica non si possa dividere sulle cose buone, anche quando finanziate solo grazie alle sanzioni”, afferma.

“Eppure, ancora una volta il bilancio dell’ente comunale lascia un livello di tassazione sui cittadini ai massimi livelli – attacca -. Certo però non si può dire che le risorse manchino a questo comune, che sulle fortune delle sanzioni ha costruito tutte le opere pubbliche”. Pare ormai scongiurata la possibilità di collaborazioni sinergiche tra le due frange, che continuano a viaggiare in rotta di collisione.

“Il concetto di lavoro di squadra non appartiene a questa amministrazione – sottolinea Recaldin -. Come noto a tutti i piovesi, infatti, le principali scelte strategiche vengono decise dalla giunta comunale, e nemmeno da tutta. Figuriamoci in consiglio”. Acredine a parte, pare che all’orizzonte si profili un nuovo progetto sotto l’egida del centrodestra.

“Abbiamo già iniziato un lavoro di condivisione di un progetto comune con le altre forze di centrodestra. Un progetto nuovo che la maggioranza dei piovesi attende da 4 anni”.

Bando alle incomprensioni, ci sono anche eventi di cui essere fieri a prescindere dal colore politico. È di qualche giorno fa la notizia dell’apertura del bando per l’istituzione di due nuovi primariati presso l’ospedale di Piove di Sacco, nei reparti di chirurgia generale e anestesia.

“Una notizia attesa da anni e per la quale dobbiamo ringraziare il nostro presidente Fabrizio Boron – conclude. Non passa giorno che egli non segua da vicino le questioni del nostro Ospedale: un aiuto fondamentale per tutto il territorio della Saccisica”.

Marta Tudisco

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento