venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRiviera del BrentaRiviera EstRipartono gli Incontri con l'autore a Campolongo Maggiore

Ripartono gli Incontri con l’autore a Campolongo Maggiore

Tempo di lettura: 2 minuti circa

buoni-libro-e-borse-di-studioOggi, venerdì 17 marzo prende il via la nuova edizione di Incontri con l’autore 2017,  la manifestazione organizzata dalla Biblioteca Comunale “Luigi Meneghello” e dall’Assessorato alla Cultura del Comune Campolongo Maggiore.

Apre la rassegna Mariella Favaretto che questa sera alle ore 21 presso la Biblioteca comunale presenta il suo nuovo libro “Vite fatte di niente”, un romanzo a ricordo della vita del secolo scorso, contrassegnata da dolore e sacrificio, “vite fatte di niente” che all’apparenza non fanno Storia ma con la forza dei gesti di tutti i giorni”.

La manifestazione, in programma fino alla fine del mese di marzo, per poi riprendere in autunno, si articola in 6 appuntamenti che si terranno nella Biblioteca Comunale “Luigi Meneghello” di Bojon, e che saranno l’occasione per parlare di libri che si occupano di narrativa, ma anche di storia, di scienza e di arte.

“Anche quest’anno, – spiega Mattia Gastaldi, Assessore alla Cultura del Comune di Campolongo Maggiore -, grazie al lavoro della nostra Biblioteca ci è possibile presentare al pubblico questa nuova edizione della rassegna, che si propone di offrire l’occasione di incontrare e conoscere i nuovi autori del panorama letterario e culturale locale.

“Un percorso – prosegue Gastaldi – ricco e variegato reso possibile dalla disponibilità degli autori, e attraverso il quale ci proponiamo di costruire una proposta culturale di qualità che vuole parlare a ogni pubblico e perseguire il fine comune di promuovere la lettura, il piacere di leggere e la conoscenza”.