Centrodestra alla ricerca di coesione a Colselve

elezioniPochi giorni prima di Pasqua l’incertezza regnava ancora sovrana sul panorama politico conselvano in vista delle elezioni amministrative dell’11 giugno. Ad un mese dal termine di presentazione delle liste dei candidati a Conselve la situazione si presenta ancora piuttosto nebulosa ed in evoluzione, sopratutto nel centrodestra, alla ricerca di una posizione unitaria per cercare di mantenere saldo il timone dopo i due mandati di Antonio Ruzzon. Nomi se ne sono fatti tanti in queste settimane, sia di attuali assessori che potrebbero cercare di raccogliere il testimone, sia di outsider o vecchie conoscenze della politica conselvana pronti a scendere in campo per compattare lo schieramento ed evitare la frammentazione.
La consapevolezza di molti infatti è quella che in questa occasione chi si presenta diviso o senza un solido consenso come base di partenza rischia la sconfitta. Eco allora rincorrersi nelle ultime settimane numerosi contatti informali, incontri di avvicinamento, prove tecniche di alleanze alla ricerca del candidato “ideale” per il centrodestra. Ormai le trattative sono alle battute conclusive. Se non andranno a buon fine ci potrebbero essere più candidati dell’area di centrodestra. La lista di centrosinistra “Insieme per il bene comune” continua invece il suo percorso verso il voto intrapreso ancora l’inverno scorso.
Dopo aver individuato il candidato sindaco in Andrea Zanetti il gruppo sta ora lavorando ai dettagli del programma elettorale e alla composizione della lista di candidati, con qualche conferma e diversi volti nuovi e giovani per cercare di capovolgere la situazione. Confermata anche la presenza nella competizione elettorale del Movimento 5 Stelle che cercherà di far crescere il già elevato consenso raggiunto cinque anni fa. Dopo settimane di lavoro sulle candidature la lista è pronta ma sarà resa ufficiale solamente dopo il via libera da parte dello staff del movimento guidato da Beppe Grillo.

Ncola Stievano

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento