Chioggia, denunciato il ladro che rubava le offerte in chiesa

cassetta-offerte-chiesaRubava le offerte nelle cassette della chiesa a San Giacomo a Chioggia è stato scoperto in fragrante e denunciato. Il ladro è un cittadino bosniaco, 53 anni, che aveva escogitato un originale “metodo” per sottrarre le monetine dei fedeli. Il 53enne si recava in chiesa verso le 8.30 del mattino e inseriva nella fessura della cassetta un metro avvolgibile, che rientrava automaticamente, cosparso di adesivo. I furti pero’ non sono passati inosservati ed il ladro è stato scoperto grazie alle registrazioni delle telecamere. Visionati i video la Diocesi ha denunciato l’accaduto e degli agenti hanno organizzato degli appostamenti.
Ieri mattina l’uomo si è presentato al solito appuntamento per il prelievo ed è stato subito riconosciuto. Il 53enne ha tentato di darsi alla fuga ma è stato bloccato dai militari.
Sulla fedina penale del cittadino bosniaco sono stati trovati diversi precedenti per reati contro il patrimonio. Durante la perquisizione nell’auto, sono stati trovati anche arnesi usati e utili per piccoli furti. L’uomo è stato quindi denunciato a piede libero per furto aggravato, possesso di arnesi per scasso e resistenza a pubblico ufficiale.

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento