giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoBassa PadovanaClub Frecce Tricolori “Davide Franceschetti” di Monselice

Club Frecce Tricolori “Davide Franceschetti” di Monselice

Tempo di lettura: 2 minuti circa

07-gruppo-special-colorQuattordici anni e non sentirli. E’ questo il traguardo raggiunto dal club frecce tricolori di Monselice intitolato al “Col. Pil. Davide Franceschetti”. Nei giorni scorsi il gruppo ha festeggiato i primi 14 anni di intensa attività con una intensa cerimonia che ha visto protagonisti soci, simpatizzanti ed i componenti del consiglio direttivo. Sono moltissime le iniziative messe in campo in questi anni: nel corso del 2016 ad esempio, sono state effettuate le visite ufficiali al Museo Francesco Baracca di Lugo di Romagna, al Museo per la Memoria delle Vittime di Ustica a Bologna, alla sede delle Frecce Tricolori a Rivolto per partecipare all’apertura della stagione acrobatica e tante altre visite per ammirare aerei in azione o fermi in museo.
Non sono mancate le gita fuori nazione come la inedita partecipazione all’Airpower di Zeltweg in Austria. Altrettanto fitto è il programma 2017: a maggio con le Frecce Tricolori ed in autunno la visita al 31° Fighter Wing, ospitato presso l’aeroporto di Aviano. Ma il piatto forte del programma 2017 sarà la trasferta settembrina in Repubblica Ceca per assistere al Nato Day, manifestazione aerea internazionale che vede presenti i più importanti assetti aerei e terrestri dell’Alleanza Atlantica presenti in Europa o giunti appositamente dagli Stati Uniti.

“In questi anni abbiamo fatto tanto – hanno commentato i responsabili – continueremo a proporre iniziative per mantenere viva la passione aeronautica dei soci anche per non dimenticare il gesto eroico del giovane pilota Franceschetti”.

Em. Ma.