venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoMiranese SudGrave incidente a Comacchio: 18 feriti di Spinea e Mogliano

Grave incidente a Comacchio: 18 feriti di Spinea e Mogliano

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

vigili-del-fuocoQuella che doveva essere una gradevole gita nella Valli di Comacchio si è trasformata in tragedia. Sono 18 le persone di Spinea e Mogliano rimaste ferite dopo il grave incidente avvenuto ieri, giovedì 27 aprile, a metà giornata, lungo la strada Foce a Comacchio.

L’Università della Terza età di Mogliano aveva noleggiato un pullman granturismo e un minibus presso la società “Auriga Tours”, di Spinea, per visitare le Valli di Comacchio. Una escursione allargata anche ai figli e ai nipoti degli iscritti. Il pullmino stava viaggiando a velocità normale in direzione di Bettolino quando, per cause ancora ignote, è andato fuori strada finendo in velocità in fondo alla scarpata della strada Foce e ribaltandosi nel fosso con 21 persone a bordo, compreso l’autista, 34enne di Spinea.

Gli automobilisti di passaggio hanno fornito i primi soccorsi e hanno prontamente chiamato il 118. La centrale operativa del 118 Ferrara ha radunato numerose ambulanze, per far fronte all’emergenza. Sul posto anche i vigili del fuoco, con i mezzi adatti a rimuovere la carcassa del minibus, e un elicottero del 118, che ha trasportato all’ospedale di Ferrara in codice 3 una ferita. Due anziani sono stati portati d’urgenza con un codice 2 all’ospedale di Ferrara e gli altri 15 feriti, meno gravi, sono stati destinati ad altri ospedali.