Lavori al parco verde per la nuova casa delle associazioni a Legnaro

legnaroComincia a prendere forma il parcheggio pubblico che a breve sorgerà lungo via Cavour a Legnaro. Da qualche settimana, infatti, gli operai sono a lavoro per completare il posteggio auto (90 stalli) a servizio della nuova Casa delle associazioni. In base a un accordo pubblico privato (votato a maggioranza dal consiglio comunale a luglio del 2015) il Comune ha riconosciuto alla società Gm2 Costruzioni un aumento della volumetria edificabile in cambio della costruzione di una struttura polivalente a due piani (2.474 metri cubi) con spazio per le associazioni al piano terra e una sala conferenze al primo. In più all’impresa l’onere di realizzare parte del parcheggio per una spesa complessiva di 545 mila euro.
Al Comune il compito di completare il posteggio e tutti gli interventi accessori per un costo di 150 mila euro. Tra le opere complementari è prevista anche la sistemazione del marciapiede che costeggia il parco cittadino lungo via San Giovanni Bosco e via Cavour.
Completati i lavori del parcheggio dovrebbero partire anche quelli dello stabile. Immobile che verrà costruito all’interno dei giardini recentemente risistemati. I campi da tennis, basket e calcetto del parco sono stati dotati di nuove pavimentazioni in erba sintetica e resina. Sono state installate anche nuove reti e porte e interamente rifatte le recinzioni di protezione.
L’utilizzo dei campi da gioco è gratuito ma regolato da ordinanza comunale che ne stabilisce gli orari di accesso. Nel periodo estivo e fino al 30 settembre i campi si potranno utilizzare dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 22 (la domenica fino alle 19.30). La violazione delle disposizioni comporta una multa che va dai 25 ai 150 euro.
Il provvedimento, si legge nell’ordinanza, è dettato dalla necessità trovare un compromesso tra le esigenze di quanti frequentano il parco e il diritto di riposo dei residenti della zona.

Martina Maniero

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento