Limena, incontro per risparmiare con l’energia solare

logo_sportello_quadrato_giallo“Come risparmiare con il sole – facciamo insieme!”. L’energia solare sarà il tema della serata informativa di domani 4 aprile  che si terrà dalle 20,45 in sala del Consiglio a Limena. Durante l’incontro sarà presentato il nuovo servizio di Sportello energia e del gruppo d’acquisto solare.
Lo Sportello energia è un servizio di informazioni e consulenze gratuite voluto dall’Amministrazione, aperto da poco più di un mese. E’ una delle azioni del Piano “Patto dei Sindaci” per le energie sostenibili promosso dall’assessore Maurizio Martinello per diffondere le rinnovabili e ridurre le emissioni di gas che causano l’effetto serra. Martedì sera Andrea Nicolello di Legambiente, che gestisce lo Sportello, presenterà una carrellata di consigli pratici: come scegliere gli elettrodomestici, quali le dispersioni domestiche, come leggere le etichette energetiche e bollette.
Inoltre sarà presentato il gruppo d’acquisto solare: la possibilità di aderire ad una offerta “chiavi in mano” creata da Legambiente tramite bando pubblico per avere prodotti di qualità, prezzi contenuti e garanzie aggiuntive: riguarda gli impianti di fotovoltaico, le pompe di calore e i climatizzatori. Un approfondimento particolare sarà dedicato a detrazioni, bonus e incentivi vigenti nel 2017.
L’invito è rivolto anche a chi abita in condominio. Infatti sarà presente il Consorzio PadovaFIT creato dal Comune di Padova per rispondere alle esigenze di risparmio di chi vive o amministra immobili con più di quattro appartamenti.

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento