Home Riviera del Brenta Riviera Ovest L'istituto alberghiero Musatti di Dolo vince Vegan Chef Contest 2016-2017

L’istituto alberghiero Musatti di Dolo vince Vegan Chef Contest 2016-2017

rosso-incantoSi aggiudica la seconda edizione del Vegan Chef Contest 2016-2017 l’istututo alberghiero “Cesate Musatti” di Dolo. A essere premiato è il dolce 100% vegan dal titolo “Rosso incanto”, una mousse al cioccolato fondente con cuore di lamponi, crumble di frutta secca e coulis di frutti rossi creata dai ragazzi del quinto anno di pasticceria. Il concorso di ricette all’insegna del vegan è indetto dalla Lav con lo scopo di formare gli studenti di cucina ed enogastronomia degli istituti alberghieri italiani ad una cultura del cibo vegetale nel rispetto degli animali, dell’ambiente e della salute. Quest’anno sono stati 25 gli istituti alberghieri che si sono sfidati con ben 34 ricette.

“Rosso incanto” con il rispetto della classicità, in chiave vegan, con la scelta degli ingredienti, l’autoproduzione di tutte le basi e la forma nota di questo dolce, insieme a un perfetto abbinamento degli ingredienti e alla capacità esecutiva lo hanno reso un’ eccellente innovazione di un punto fermo della cucina italiana.
In premio riceveranno nella loro scuola una visita della LAV insieme allo chef vegano Martino Beria che per una mattina terrà una lezione teorico-pratica sulla cucina vegan.

A questo link puoi trovare la ricetta del dolce vincitore del contest: www.cambiamenu.it/Rosso-incanto

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette