Renato Raito nuovo presidente del Consiglio di Bacino Polesine

assessore-raito-003È Leonardo Raito, sindaco di Polesella, il nuovo presidente del Consiglio di Bacino Polesine, affiancato dai consiglieri Moreno Gasparini (sindaco di Loreo) e Giuliano Zanghini (assessore di Bergantino). Questo l’esito del rinnovo delle cariche dei vertici del Consiglio di Bacino Polesine, l’ente che si occupa della programmazione e del controllo del servizio idrico integrato.
Lo scorso 20 marzo, i sindaci dei Comuni del Consiglio di Bacino Polesine sono stati chiamati a votare per il rinnovo delle cariche del presidente del comitato istituzionale dell’ente e dei due componenti dell’organo esecutivo.
Due le liste a contendersi la carica: quella del neopresidente Raito e quella del presidente uscente Natale Pigaiani, con Henri Tommasi e Riccardo Malavasi candidati alla carica di componenti del comitato istituzionale.
Il risultato sembra premiare chi sostiene la linea del sì alla fusione fra Polesine Acque e il CVS (Centro Veneto Servizi), vessillo di Raito e dalla sua lista. Sulla delicata questione, il sindaco Tommasi non si sbilancia, a maggior ragione poiché, afferma: “L’ultima parola ce l’avrà il consiglio comunale. A questo proposito, hanno già avuto luogo due commissioni”.

Ma.Be.

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento