venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoTutti gli eventi di Giardinity a Villa Pisani (PD)

Tutti gli eventi di Giardinity a Villa Pisani (PD)

Tempo di lettura: 2 minuti circa

giardinitySono sbocciati i tulipani di Giardinity! I 60.000 tulipani rendono spettacolare il giardino di Villa Pisani Bolognesi Scalabrin a Vescovana per oltre un mese. Dal 24 marzo al 25 aprile sarà possibile ammirarne la bellezza in tutte le loro sfumature cromatiche.
All’interno della villa ogni domenica di queste cinque settimane prende vita il Festival primaverile dei sensi, ciascuna giornata dedicata a un senso. Non mancheranno il mercatino di fiori, piante e oggettistica in tema, laboratori sensoriali, mostre e animazioni per bambini.
Tutti i giorni sarà comunque possibile fare delle passeggiate libere in mezzo alle fioriture di tulipani mescolati ai fiori spontanei nel grande prato del parco e con la possibilità anche di partecipare alla visita guidata al giardino della villa.

Dal  24 marzo al 25 aprile è possibile visitare l’esposizione dei tradizionali vasi storici di tulipani recisi, “La creatività della ceramica in 120 anni di tulipiere” e nella sala dei Pianeti  si può ammirare“I custodi della casa”, pannello in seta di 6 m di larghezza  e 2,5 m di altezza con una grandiosa scena di lotta tra pavoni, dipinto dall’artista Loris Drago per l’azienda Kohro Inspiring Interiors.

Dal 6 al 25 aprile invece nella sala delle feste è allestita la mostra interattiva “Seduzione-Repulsione. Quello che le piante non dicono”. La mostra è proveniente da Brera ed è stata realizzata dalla Rete degli Orti Botanici della Lombardia in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università degli Studi di Milano. Su prenotazioni ci saranno guide scientifiche organizzate.

In occasione di Pasquetta lunedì 17 aprile alle ore 16 ci sarà “Grande caccia all’uovo” con una gara di orienteering a premio per i bambini nel parco di Villa Pisani.