Adria: Lucchin sale a bordo in giunta

Il nuovo assessore Federico Lucchin di 30 anni e originario di Mazzorno Sinistro si presenta alla cittadinanza adriese cercando di far valere le proprie idee che ha portato avanti con la lista civica: “Adria Lista Civica Frazioni”. Il nuovo assessore ha avuto le deleghe a Urbanistica, Patrimonio, Bandi e finanziamenti; un ruolo di estrema importanza che potrà accrescere le qualità turistiche e infrastrutturali della città di Adria. Lucchin commenta così il suo esordio in Comune: “È un onore per me assumere questo importantissimo incarico e vorrei ringraziare Marco Santarato che ha fatto il mio nome al sindaco Massimo Barbujani, il quale ha scelto di prendermi nella sua squadra”.

“È chiaro che cercherò di seguire il percorso di chi mi ha preceduto tra cui gli ex assessori Lorenzo Maltarello e David Busson, mettendo dei paletti fermi sul rinnovamento e lo sviluppo di città e frazioni, di cui sono onorato di appartenere”.

Lo stesso sindaco Massimo Barbujani spiega: “La volontà di nominare Lucchin come assessore è stata pensata quasi un mese fa parlando con Santarato, in quanto dovevamo sostituire Andrea Portieri, al quale oggi vanno i nostri primi pensieri per quello che sta vivendo”. “Federico avrà un compito abbastanza complesso, dato che a giugno andremo a tracciare un primo bilancio e a stilare un crono programma”.

In seguito Marco Santarato parla anch’egli della scelta di Lucchin: “Ringrazio il sindaco per l’opportunità che ci ha offerto di dare voce ai servizi per le frazioni; sono sicuro che Federico, giovane laureato, dimostrerà che con il metodo democratico la politica può essere governata dai cittadini comuni”.

Stefano Spano

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento