Arriva anche a Spinea l’orchidea Unicef per i bambini

orchidea-unicefAnche Spinea sarà tra le circa 2200 piazze in tutta Italia che ospiteranno l’iniziativa “L’orchidea Unicef per i bambini“, grazie agli Scout laici Cngei della sezione di Spinea, sabato 6 Maggio dalle 9 alle 13 e domenica 7 Maggio dalle 10 alle 13, con un banchetto in piazza Municipio, davanti al Comune di Spinea.
I fondi raccolti con questa iniziativa verranno destinati direttamente al salvataggio di decine di migliaia di bambini in fuga da guerre e povertà che arrivano nel nostro Paese ogni anno e, in particolare, ai programmi di Protezione dell’Infanzia. Verrà chiesto un contributo libero a fronte del quale verranno consegnati l’opuscolo informativo, un omaggio e le famose piante di orchidea.
spinea-cngeiIl Cngei – Associazione scout laica ha, tra gli altri, come scopo verso i giovani, l’educazione all’apertura, all’accoglienza, alla comprensione delle problematiche mondiali e offre esperienze concrete di intervento per migliorare situazioni non immediatamente in contatto con noi per intervenire indirettamente in difesa delle situazioni in cui è possibile agire su diritti negati o situazioni critiche.
Quest’anno è già al secondo anno di collaborazione, a Spinea, con l’Unicef (Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia), la principale organizzazione mondiale per la tutela dei diritti e delle condizioni di vita dell’infanzia e dell’adolescenza nata nel 1946.
Più informazioni su orchidea.unicef.it e cngeispinea.wordpress.com.

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento