“Giochi culinari e tatuatori di piatti” a tributo di Charly Walker

Dieci giorni di pura passione! Dal 28 aprile al 7 maggio sulle rive del Wörthersee si è tenuto il festival del gusto e qui si sono incontrati chef stellati di livello nazionale e internazionale che hanno regalato ai presenti magnifi che creazioni culinarie, frutto della fantasia e della passione gastronomica.
Terrazze con vista sul lago baciate dal sole, bar e ristoranti glamour, locali stellati e splendide ville sono solo alcuni dei migliori ingredienti dell’eccellente proposta culinaria. Il lago ha preso vita grazie ai migliori maestri del mondo della cucina che in occasione della première dei SeeEssSpiele (il nuovo festival del gusto sul Wörthersee), ha visto chef stellati regionali e internazionali trasformare le cucine sul lago in scenari di piacere luculliano. All’evento ha partecipato anche il Falkensteiner Schlosshotel Velden che ha proposto gli eventi: “Giochi culinari e tatuatori di piatti – A Tribute to Charly Walker”.
15 chef stellati hanno preparato le loro creazioni in varie postazioni con l’attento utilizzo di alimenti ricercati (tartufo, caviale, astice, foie gras e prodotti simili) e l’ampio coinvolgimento di produttori regionali come Nuart (agnello), Trixner (Okami-Wagyu), Taferner (anatre del Lindlhof), Payr (pescicoltura), Hof Kunz (erbe e verdure biologiche rare). Come per i tatuaggi, la cucina è un mix di arte e manualità. Ciascuno dei 15 chef stellati ha preparato piatti ricchi di creatività per il piacere degli ospiti e il divertimento dei cuochi. Il sottotitolo “A Tribute to Charly Walker” è un omaggio a Karl Wlaschek, che nel 2012 ha acquisito lo Schlosshotel.

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento