Lotta al gioco d’azzardo, Cadoneghe inserita nell’indagine nazionale

Cadoneghe in prima linea nella lotta al gioco d’azzardo. Il Comune, che già si era fatto promotore di alcuni sondaggi e iniziative di prevenzione, sarà tra gli enti locali individuati per realizzare un’indagine a livello nazionale. L’Istituto Superiore di Sanità sta, infatti, avviando un’indagine epidemiologica sul gioco d’azzardo nella popolazione che risiede in Italia.
L’indagine – che si svolgerà proprio a partire da maggio a dicembre – ha individuato un certo numero di Comuni distribuiti sul territorio nazionale i cui cittadini saranno intervistati a campione. Tra questi Comuni c’è anche Cadoneghe. Come si articolerà l’indagine? La lista dei soggetti maggiorenni da intervistare verrà estratta dalle liste elettorali di ciascun Comune. Il campione nazionale sarà di circa 12 mila persone adulte divise per genere, fascia di età e distribuzione geografica.
Vista la rilevanza dell’argomento che sarà oggetto di rilevazione, l’Istituto Superiore di Sanità ha ritenuto importante coinvolgere anche le amministrazioni dei Comuni selezionati per lo studio, in modo da fornire ai soggetti da intervistare dei riferimenti istituzionali locali. Per questo motivo e in vista dell’avvio della rilevazione, anche il Comune di Cadoneghe ha deciso di concedere all’iniziativa il proprio patrocinio.

Ni. Ma.

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento