Noale: Vis, azienda leader dei surgelati acquista Salmon Club

Vis Industrie Alimentari, azienda italiana specializzata nella produzione di alimenti surgelati e refrigerati di Noale, ha acquisito il 100 per cento delle quote dell’azienda trevigiana Salmon Club, espandendo l’offerta al mercato dei prodotti senza glutine e a nuove referenze di prodotto.

“Siamo molto soddisfatti dell’operazione – commenta il presidente di Vis Alimentari Gabriele Virgili. Salmon Club è una ditta con una consolidata conoscenza nel realizzare prodotti gluten-free, e un sistema che segue tutto il ciclo di vita del pesce. Questa operazione è per noi un importante passo avanti verso il nostro obiettivo di strutturare un’offerta sempre più completa, per essere sempre più competitivi, anche a livello internazionale”. Le due società daranno vita a un importante polo italiano del settore, con lo scopo di espandersi, non escludendo altre “spese” future nell’industria del freddo. Ad oggi Vis ha tra i clienti realtà importanti della grande distribuzione e dell’industria alimentare come Coop, Conad, Esselunga, Il Gigante, Auchan, Carrefour, Sigma, Mc Donalds, Grandi Salumifici Italiani-Casa Modena.

“Abbiamo iniziato a valutare l’acquisizione di Salmon Club – spiega il nuovo amministratore delegato di Salmon Club ed ex di Vis Alimentari Alessandro Nardi Dei – durante il 2016 dopo un incontro con i fondatori dell’azienda, Enzo Pesce e Adolfo Fuselli. Insieme, abbiamo fatto un percorso che ci ha permesso di mantenere intatta tutta la struttura organizzativa della società, compresi marchio e referenze. Così, dopo 20 anni di storia e di successo, gli ideatori di Salmon Club, hanno passato il testimone a Vis, che punterà sulle sinergie del gruppo e sull’esperienza nella catena del freddo”.

Lo stabilimento di Noale è attivo dal 1978, con una superficie totale di 43 mila metri quadrati per la produzione, celle di conservazione, stoccaggio, amministrazione e servizi.

Alessandro Ragazzo

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento