venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoChioggiaParte l'Holi tour! Prima tappa tutta colorata sulla spiaggia di Sottomarina

Parte l’Holi tour! Prima tappa tutta colorata sulla spiaggia di Sottomarina

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Holi il festival dei colori, il format più colorato d’Europa che si ispira alla tradizione indiana è pronto a ripartire per l’edizione 2017.  Dopo il record registrato l’anno scorso del tour che ha fatto tappa in tutta Italia nei maggiori festival e pure in spiaggia, gli organizzatori annunciano le  nuove tappe multicolor: “Il primo giugno miriadi di arcobaleni sulla spiaggia di Cayo Blanco a Sottomarina”.
L’Holi Il festival dei colori ideato dalla società Different Colors degli event manager Fabio Lazzari e Marco Bari è stata la prima, alcuni anni fa, a portare in Italia il party che si ispira all’Holi, la tradizionale festa indiana di primavera durante la quale ci si lancia addosso colore e si vince così la paura delle tenebre e del male. Il successo del format è stato incredibile, registrando in tre anni le oltre 200 mila presenze, con tappe in tutta Italia e con un afflusso sempre maggiore di giovani provenienti dall’estero.
Con più di 70 mila like alla pagina ufficiale di Facebook, l’Holi è un fenomeno senza precedenti. Basti ricordare la foto del bacio colorato tra i due innamorati divenuta virale e finita pure sulle copertine dei magazine, oppure il regista Fausto Brizzi, autore tra gli altri di “Notte prima degli esami”, quando ha girato una parte del suo film “Forever Young” durante la tappa romana dell’Holi on Tour, filmando il lancio dei colori.

“Ma Holi non significa solo divertimento – spiegano i founder –  lavora infatti nel segmento dell’economia della felicità, focalizzandosi sul karma e sulla solidarietà”.

Grazie alla collaborazione con la Fondazione Fratelli Dimenticati onlus di Cittadella, nel Padovano, i manager Lazzari e Bari  finanziano infatti un progetto a Nandanagar un villaggio nel Nord-Est dell’India per aiutare i bambini audiolesi.

Domani, Giovedì 1 giugno,  l’Holi esordisce proprio in spiaggia a Sottomarina al Cayo Blanco, una delle capitali del divertimento estivo italiano. Tanti lanci arcobalenici a suon di musica in collaborazione con One events, Lobby e Essence dalle 18 alle 2 di notte, evento che si terrà anche in caso di pioggia. Le polveri non danno problemi di intolleranze alimentari essendo prive di glutine e composte da prodotti completamente naturali e biologici (talco farmaceutico e amido di mais).

“Consigliamo di venire vestiti di bianco – afferma Lazzari –  perchè i colori che poi vi lancerete risaltano di più e l’effetto è fantastico anche per le foto”.

Per tutti gli altri appuntamenti della festa dei colori consultare il sito ufficiale: www.holiontour.it