venerdì, 19 Aprile 2024
HomePadovanoBassa PadovanaUn presente “luminoso” per lo stadio comunale di Monselice

Un presente “luminoso” per lo stadio comunale di Monselice

Tempo di lettura: 1 minuti circa

Lo stadio comunale di Monselice risplende di nuova luce. Non è solo un modo di dire visto che nelle scorse settimane è entrato in funzione il nuovissimo impianto di illuminazione che permette finalmente di giocare anche nel tardo pomeriggio e di sera.
La storia dello stadio comunale non è solo una questione sportiva. Il campo da calcio è situato a ridosso del centro storico alimentando un dibattito che dura da anni: chiudere il comunale o rilanciarlo. un dilemma non da poco dettato dalla scarsità cronica di parcheggi e da altre difficoltà logistiche. Senza contare che l’area farebbe sicuramente gola a qualunque costruttore che volesse realizzare soluzioni abitative.
Lo stadio confina con la scuola elementare Vittorio Emanuele II e con la casa delle associazioni (compreso il progetto giovani).

“Il campo comunale torna alla luce dopo 40 anni di buio – ha commentato Andrea Tasinato, assessore allo sport – Sono orgoglioso di questo intervento: tifosi, squadre di calcio e cittadini meritavano di poter godere di questo meraviglioso anfiteatro sportivo”.

L’intervento ha previsto l’impianto di illuminazione della tribuna coperta, un impianto di illuminazione di emergenza sia della tribuna che delle gradinate, della zona di ingresso spettatori e degli spogliatoi. L’illuminazione del campo da calcio è garantita da 4 torri faro di altezza 25 metri. Su ogni torre sono installati 6 proiettori da 2.000 W. Insieme all’illuminazione è stato installato un impianto di diffusione sonora per garantire le informazioni relative alla gara.

Em. Ma.