Home Padovano Padova Est Arriva l'estate: i consigli di Campagna Amica al mercato di Noventa Padovana

Arriva l’estate: i consigli di Campagna Amica al mercato di Noventa Padovana

Al mercato a “km 0” questo pomeriggio a Noventa padovana arrivano i consigli del “tutor della spesa” di Coldiretti Padova sui prodotti ideali per idratarsi e anche per la fatidica prova costume.
Oggi, giovedì 1 giugno al mercato di Campagna Amica a Noventa Padova del pomeriggio, nel consueto spazio a Noventana, Coldiretti dedica la vendita diretta alla dieta mediterranea, partendo dalla frutta e dalla verdura ideale per affrontare l’estate, le giornate di caldo e anche la fatidica prova costume.
Per tutto il pomeriggio la tutor di Coldiretti Campagna Amica Padova sarà a disposizione per i consigli utili sui prodotti da portare a tavola per soddisfare la maggiore necessità di assumere liquidi, per nutrirsi in salute, per prepararsi alla tintarella e per tenere d’occhio la forma fisica.
Le possibilità non mancano visto che in campagna i primi caldi stanno portando a maturazione una gran quantità di frutta e verdura di stagione. Dalle zucchine, cetrioli, melanzane, insalate, fagiolini, carote, fragole, ciliegie, albicocche e tanto altro ancora stanno colorando i banchi dei mercati agricoli di Campagna Amica.

La dieta Mediterranea – ricorda Coldiretti Padova – è riconosciuta come patrimonio dell’Unesco, non richiede l’utilizzo di integratori o supplementi, perché tutti gli ingredienti si possono trovare in natura. Con la frutta e la verdura si possono preparare piatti freschi e nutrienti, oppure delle gustose centrifughe, evitando così il ricorso a bibite zuccherate e gasate. Il tutto sfruttando l’ampia offerta di frutta e ortaggi ‘made in Padova’, messa a disposizione al mercato di Campagna Amica direttamente dai nostri produttori, che come sempre vendono esclusivamente ciò che producono in azienda”.

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette