giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoPadova EstArriva l'estate: i consigli di Campagna Amica al mercato di Noventa Padovana

Arriva l’estate: i consigli di Campagna Amica al mercato di Noventa Padovana

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Al mercato a “km 0” questo pomeriggio a Noventa padovana arrivano i consigli del “tutor della spesa” di Coldiretti Padova sui prodotti ideali per idratarsi e anche per la fatidica prova costume.
Oggi, giovedì 1 giugno al mercato di Campagna Amica a Noventa Padova del pomeriggio, nel consueto spazio a Noventana, Coldiretti dedica la vendita diretta alla dieta mediterranea, partendo dalla frutta e dalla verdura ideale per affrontare l’estate, le giornate di caldo e anche la fatidica prova costume.
Per tutto il pomeriggio la tutor di Coldiretti Campagna Amica Padova sarà a disposizione per i consigli utili sui prodotti da portare a tavola per soddisfare la maggiore necessità di assumere liquidi, per nutrirsi in salute, per prepararsi alla tintarella e per tenere d’occhio la forma fisica.
Le possibilità non mancano visto che in campagna i primi caldi stanno portando a maturazione una gran quantità di frutta e verdura di stagione. Dalle zucchine, cetrioli, melanzane, insalate, fagiolini, carote, fragole, ciliegie, albicocche e tanto altro ancora stanno colorando i banchi dei mercati agricoli di Campagna Amica.

La dieta Mediterranea – ricorda Coldiretti Padova – è riconosciuta come patrimonio dell’Unesco, non richiede l’utilizzo di integratori o supplementi, perché tutti gli ingredienti si possono trovare in natura. Con la frutta e la verdura si possono preparare piatti freschi e nutrienti, oppure delle gustose centrifughe, evitando così il ricorso a bibite zuccherate e gasate. Il tutto sfruttando l’ampia offerta di frutta e ortaggi ‘made in Padova’, messa a disposizione al mercato di Campagna Amica direttamente dai nostri produttori, che come sempre vendono esclusivamente ciò che producono in azienda”.