Padova, autobus di tifosi a fuoco in autostrada

Un intero pullman è andato a fuoco nel pomeriggio di oggi in autostrada A13. I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle ore 16.45 per spegnere le fiamme divampate dopo un guasto meccanico allautobus mentre percorreva lo svincolo dell’autostrada A13 che collega l’A4: nessun ferito tra i passeggeri, scesi tutti in tempo.

Il pullman carico di tifosi della Fortitudo partito da Bologna e diretto a Trieste per la partita di questa sera era carico di 53 persone più l’autista, quando all’altezza di Padova si è spento. Il conducente è sceso per controllare il vano motore, accorgendosi delle fiamme: ha subito dato l’allarme facendo scendere tutti gli occupanti.

I vigili del fuoco intervenuti con tre mezzi e nove operatori hanno spento le fiamme che ormai avevano avvolto completamente il bus oltre ad aver innescato anche l’incendio della barriera antirumore dell’autostrada. Le operazioni di spegnimento sono durate circa due ore. Notevoli ripercussioni sul traffico autostradale. Sul posto il personale ausiliario dell’autostrada e la polizia stradale.

Lascia un commento